Per garantire il comfort e la sicurezza dei nostri pazienti, ci impegniamo costantemente ad utilizzare tecnologie e strumenti all’avanguardia.
Aggiornandoci continuamente sulle ultime novità del settore, siamo in grado di offrire le cure più efficaci ai nostri pazienti.
Portiamo le innovazioni di settore direttamente al vostro appuntamento, garantendovi totale sicurezza.
La scansione intraorale è un’innovazione tecnologica che offre molti vantaggi per la diagnosi e il trattamento odontoiatrico. Utilizzando un dispositivo di scansione, possiamo creare una mappa digitale precisa della vostra bocca, inclusi i denti, le gengive e le ossa mascellari. Questa scansione è molto utile perché fornisce informazioni precise e dettagliate sullo stato della bocca del paziente, che possono essere utilizzate per pianificare trattamenti precisi e mirati. Inoltre, la scansione intraorale elimina la necessità di effettuare impronte tradizionali, che possono essere scomode e fastidiose.
CARIE, TARTARO E
PROBLEMI ALLE MUCOSE
PROTESI
ORTODONZIA
Tecnologie intelligenti in grado di abbassare notevolmente l’emissione di raggi X durante le procedure.
La sedazione cosciente inalatoria è una tecnica in cui il paziente respira una miscela di ossigeno e protossido d’azoto attraverso una mascherina, durante tutta la seduta odontoiatrica.
L’effetto di questa tecnica è quasi immediato, circa 3 minuti, e svanisce altrettanto rapidamente alla fine della seduta.
Il paziente rimane sempre cosciente, provando una sensazione di benessere, caratterizzata da estrema rilassatezza e tranquillità, con conseguente riduzione della percezione del dolore.
Fissa un colloquio conoscitivo per la Sedazione Cosciente.
Grazie all’evoluzione tecnologica in ambito odontoiatrico, negli ultimi anni è stata sviluppata una tecnica ortodontica basata sull’utilizzo di una sequenza di allineatori dentali trasparenti, realizzati su un’impronta ottica tramite lo scanner intraorale, che permette di riallineare i denti.
Il trattamento con allineatori dentali rappresenta una valida alternativa all’ortodonzia fissa tradizionale. Consente di eseguire un trattamento ortodontico comodo, estetico e con una gestione dell’igiene orale ottimale. Gli allineatori dentali infatti, sono trasparenti, si possono rimuovere per mangiare e per eseguire le quotidiane prassi di igiene. Devono essere utilizzate quotidianamente seguendo le indicazioni dell’Odontoiatra.
È possibile avere una pre-visualizzazione del proprio sorriso allineato, il TUO CLINCHECK.
Il dietro le quinte di uno studio Odontoiatrico è altrettanto affascinante e ricco di conoscenze, ma anche di altri Professionisti che pur non venendo quasi mai in rapporto con il paziente, lavorano costantemente al mantenimento del gold standard per procedure. Gestione clinica e protocolli seguono quanto delineato da fonti certificate e implementate sulla base di aspetti strutturali ed organizzativi dello studio Magellano. Nel tempo abbiamo creato una rete di comunicazione, punti di riferimento e confronto.